Un’agenzia cinese attiva tra Bali e Parigi mi ha contattato per realizzare un servizio fotografico dedicato a una coppia cinese.
Per me è stata un’importante occasione di crescita perché desidero investire sul destination wedding, considerando che ho la fortuna di vivere in zone turistiche meravigliose con paesaggi mozzafiato e monumenti di straordinaria bellezza. Ma è anche accaduto il contrario: ho avuto l’opportunità di svolgere servizi fotografici matrimoniali fuori dalla Sicilia allargando così il mio campo d’azione.
Ho incontrato la coppia nel maestoso Teatro Greco di Siracusa e dopo esserci conosciuti, ci siamo spostati a Ortigia, la parte più antica della città, per realizzare lo shooting. Abbiamo comunicato in inglese per comprendere le loro esigenze al fine di accontentare tutte le loro richieste.
Shirely era molto entusiasta di questa nuova esperienza, e lo stesso Jan tanto che rivolgeva un saluto allegro a tutti i passanti augurando loro una buona giornata. Shirely ci ha confidato la sua passione per il film Malena di Giuseppe Tornatore, e così ho capito che amava tantissimo la Sicilia. Jan invece intonava la canzone del Milan entusiasmandoci con la spontaneità dei suoi sorrisi.
È stato molto emozionante vedere la loro gioia e il loro amore esternarsi in modo genuino e naturale tra il Tempio di Apollo e piazza Archimede giocando con le ombre e le luci della spettacolare piazza Duomo.
Non immaginavo di arrivare a una tale sintonia con una coppia straniera vista la distanza culturale e linguistica, e invece entrambi mi hanno ringraziato calorosamente, ed io non potevo che tornare a casa gratificato e appagato per il frutto del mio lavoro.
GIUSEPPE SANTANASTASIO, SCOPRI TUTTI I SERVIZI DEDICATI AL MATRIMONIO!