Corrada e Rosario hanno scelto la capitale del barocco siciliano come cornice elegante della festa del loro grande amore.

Corrada e Rosario hanno scelto la capitale del barocco siciliano come cornice elegante della festa del loro grande amore.  

Corrada e Rosario vivono in Calabria, ma lei è originaria di Noto, quindi hanno scelto la capitale del barocco siciliano come cornice elegante della festa del loro grande amore. Sono una coppia molto unita, a partire dalla divisa che indossano a lavoro: lei è un maresciallo dei carabinieri, mentre lui è un brigadiere. Sono appassionati di softair, amano viaggiare in moto all’insegna dell’avventura immortalando i loro momenti più belli usando macchine fotografiche professionali. Si sono mostrati attenti alle nostre attrezzature sin dal primo incontro, e infatti la loro passione per la fotografia ha creato una vera e propria magia durante il servizio fotografico: entrambi sono stati protagonisti attivi di ogni scatto e ripresa grazie alla loro spontaneità nei movimenti e nell’espressione delle emozioni tanto che non sono stati necessari interventi particolari da parte mia e dei miei colleghi. Rosario era più emozionato di lei che sorridendo lo seguiva con lo sguardo generando un filo rosso tra i loro occhi che brillavano di felicità.
La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di San Corrado di Fuori, suggestivo eremo scavato nella roccia a pochi chilometri dal centro cittadino di Noto. Il ricevimento invece si è svolto nel “Villino Villadorata”, dimora incantevole e appartata, perfetta per un matrimonio da sogno. Gli sposi hanno ballato con immensa gioia coinvolgendo tutti gli invitati in un’atmosfera piacevole e divertente.
Mi è già capitato di lavorare con coppie disinibite, ma sono rimasto molto sorpreso e contento del risultato finale soprattutto perché le richieste degli sposi sono state pienamente soddisfatte.

 

 

GIUSEPPE SANTANASTASIO, SCOPRI TUTTI I SERVIZI DEDICATI AL MATRIMONIO!

Un’agenzia cinese attiva tra Bali e Parigi mi ha contattato per realizzare un servizio fotografico dedicato a una coppia cinese.

Un’agenzia cinese attiva tra Bali e Parigi mi ha contattato per realizzare un servizio fotografico dedicato a una coppia cinese.  

Per me è stata un’importante occasione di crescita perché desidero investire sul destination wedding, considerando che ho la fortuna di vivere in zone turistiche meravigliose con paesaggi mozzafiato e monumenti di straordinaria bellezza. Ma è anche accaduto il contrario: ho avuto l’opportunità di svolgere servizi fotografici matrimoniali fuori dalla Sicilia allargando così il mio campo d’azione.
Ho incontrato la coppia nel maestoso Teatro Greco di Siracusa e dopo esserci conosciuti, ci siamo spostati a Ortigia, la parte più antica della città, per realizzare lo shooting. Abbiamo comunicato in inglese per comprendere le loro esigenze al fine di accontentare tutte le loro richieste.

Shirely era molto entusiasta di questa nuova esperienza, e lo stesso Jan tanto che rivolgeva un saluto allegro a tutti i passanti augurando loro una buona giornata. Shirely ci ha confidato la sua passione per il film Malena di Giuseppe Tornatore, e così ho capito che amava tantissimo la Sicilia. Jan invece intonava la canzone del Milan entusiasmandoci con la spontaneità dei suoi sorrisi.
È stato molto emozionante vedere la loro gioia e il loro amore esternarsi in modo genuino e naturale tra il Tempio di Apollo e piazza Archimede giocando con le ombre e le luci della spettacolare piazza Duomo.
Non immaginavo di arrivare a una tale sintonia con una coppia straniera vista la distanza culturale e linguistica, e invece entrambi mi hanno ringraziato calorosamente, ed io non potevo che tornare a casa gratificato e appagato per il frutto del mio lavoro.

 

 

 

GIUSEPPE SANTANASTASIO, SCOPRI TUTTI I SERVIZI DEDICATI AL MATRIMONIO!

giuseppe santanastasio wedding photographer

Giuseppe Santanastasio wedding photographer immortala le emozioni degli sposi piemontesi Vincenza e Nino!

Il matrimonio di Vincenza e Nino è stato per me qualcosa di davvero speciale. Dal Piemonte hanno affidato al mio team, Giuseppe Santanastasio wedding photographer, il loro giorno più bello nella meravigliosa Sicilia…

Sarà per la distanza e quindi i pochi incontri pre matrimoniali, ma quando vieni scelto da una coppia non del luogo, scatta inesorabilmente una sensazione d’ansia mista ad adrenalina. Ci sono però situazioni dove queste emozioni vengono completamente resettate, proprio come è successo con Vincenza e Nino.

Dal primo incontro con loro si è creata un’alchimia davvero unica fatta di empatia e leggerezza. La situazione perfetta per lavorare in sintonia e realizzare un fantastico reportage di nozze dove a parlare sono solo le emozioni.

 

 

GIUSEPPE SANTANASTASIO, SCOPRI TUTTI I SERVIZI DEDICATI AL MATRIMONIO!