Matrimonio al lago di Braies: una cornice da sogno per il matrimonio di Pamela e Salvatore!

Quando Pamela e Salvatore mi hanno comunicato di aver scelto me come fotografo per il loro matrimonio è stata sì una sorpresa ma assolutamente non inaspettata. Conosco Pamela da tantissimi anni, mi ha visto davvero crescere professionalmente come wedding photographer e il suo desiderio è sempre stato quello di avermi al suo fianco nel giorno più importante della sua vita. 

Matrimonio al lago di Braies: un paradiso di location!

Una storia come quella di tanti giovani ragazzi. Due innamorati originari della Sicilia che si sono dovuti trasferire al nord per lavoro, per l’esattezza a Verona, ma hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore in uno dei luoghi più affascinanti e fiabeschi d’Italia: il lago di Braies, in Alto Adige. Seppur non è stata la prima volta per me ed il mio team di realizzare un servizio matrimoniale al di fuori della nostra regione, per Pamela e Salvatore abbiamo organizzato tutto con largo anticipo.

Un matrimonio intimo il loro, con pochi invitati ma con tanta gioia ed emozione condivisa, gli ingredienti perfetti per scatti d’amore. La cerimonia è stata celebrata in una bellissima cappella tra San Candido e Dobbiaco, a pochissimi chilometri dal lago. La dolcissima Pamela, da sempre molto riservata, non ha mai amato stare al centro dell’attenzione ma tra la tranquillità degli scorci di Braies è riuscita ad essere realmente spontanea e naturale durante l’intero servizio. 

Per far sì che fosse tutto perfetto e che le fotografie fossero realmente da sogno, insieme ai miei colleghi Francesco  e Giuseppe, abbiamo deciso di arrivare in Trentino con qualche giorno di anticipo per perlustrare entrambi i posti: chiesa e lago. Abbiamo così ricercato i punti strategici per essere pronti a scattare fantastiche istantanee del matrimonio al lago di Braies di Pamela e Salvatore.

L’emozione di fotografare Pamela e Salvatore tra la bellezza della natura!

La scelta del lago di Braies è sicuramente inusuale per due siciliani, ma la bellezza e l’atmosfera sognante tra alberi secolari ed il verde smeraldo dell’acqua ha fatto innamorare Pamela e Salvatore di questo luogo. Possiamo proprio dire che nel loro caso la natura è stata la madrina per la loro giornata.

Il bello del matrimonio al lago di Braies è che ti ritrovi davanti a scenari differenti, meravigliosi. Al tramonto ad esempio, offre una sinfonia di colori spettacolari. Quelli che solo madre natura può offrirci.

Può sembrare strano, ma durante il giorno più bello di Pamela e Salvatore mi sono anche rilassato. Ho scattato in tranquillità, senza fretta e senza troppa confusione. Con me solo gli sposi, il mio team ed i pochissimi invitati, tra la natura  incontaminata del Trentino. In questo caso è proprio il caso di dire: un matrimonio da favola!

NON PERDERE GLI ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG!